In apertura parliamo della decisione dell'azienda Lg, produttrice di apparecchiature elettroniche, di cessare la produzione di lettori di dischi Blu-Ray. Discutiamo del contesto in cui si inserisce questa decisione, che non è la prima nel suo genere, e del concetto di proprietà digitale.
Nella parte centrale parliamo del massacro di Wharf Jérémie, baraccopoli nella periferia di Port-au-Prince, in cui 184 persone sono state uccise per ordine del boss di una gang criminale che domina sull'area che le ha volute punire in quanto convinto che avessero causato la malattia di suo figlio attraverso un rituale vudù.
In chiusura parliamo della sospensione a tempo indeterminato della vendita e della fornitura dei farmaci bloccanti della pubertà nel Regno Unito, della Romania e della Bulgaria che sono entrati a far parte a pieno titolo dell'area Schengen, della Corte di Cassazione che ha dato il via libera al referendum sull'autonomia differenziata e del Time che nomina Trump come persona dell'anno.