Tra le altre cose. oggi parliamo dello scandalo che ha colpito l'Unione Europea e che ha coinvolto anche l'ex vicepresidente della Commissione europea Federica Mogherini, di Donald Trump che vuole annullare tutti i documenti firmati da Joe Biden con l'autopen, del governo indiano che obbliga i produttori di smartphone di installare nei nuovi dispositivi un'app governativa, dell'incontro tra Vladimir Putin e la delegazione statunitense guidata da Steve Witkoff e del furto di un uovo Fabergé in Nuova Zelanda.
Mostra tutto il contenuto
Commenti 4
angelo.gC
Doversi scusare per aver semplicemente riportato le parole dell' uomo con più potere al mondo la dice lunga sui tempi che stiamo vivendo.
P.S. daglie che mancano 2 giorni alla fine della settimana, per qualche motivo lo spaziotempo di questa settimana sembra dilatato per tutti6 ore fa
prof753C
Sugli USA: la cosa che mi fa più paura è che Trump è già riuscito a cambiare la democrazia in direzione autoritaria in appena 11 mesi. E ce lo dovremo tenere per altri 3 anni e 1 mese........ questo sarebbe capace di trasformare tutto l'Occidente in una sistema totalitario... che poi è ciò che dichiara continuamente raffigurandosi come un re, e non penso che sia solo retorica.
Perciò val la pena ricordare uno dei riferimenti di tutte le repubbliche dell'Occidente fin dai tempi della Roma antica: sic semper tyrannis 🗡️6 ore fa
prof753C
A me la notizia dell'arresto a causa della corruzione in UE sembra molto positiva. Dimostra che l'Europa funziona, e non mi pare che qualcuno in UE abbia gridato contro alla "magistratura comunista" o altre corbellerie nostrane.
C'è una legge, viene violata, in UE lo arrestano e tutti stanno zitti. Che è esattamente il contrario di ciò che avviene in Italia, e infatti questi erano tutti italiani.
Quindi il dato positivo è che l'UE si dimostra essere molto migliore del sistema Italia.7 ore fa