La prima coppia nei guai per GPA “reato universale”?
4 novembre 2024
In apertura di puntata parliamo della nuova leader dei conservatori britannici Kemi Badenoch che alle votazioni del partito ha sconfitto il suo sfidante Robert Jenrick. Per quanto si tratti una prima volta storica, dato che parliamo della prima donna nera a guidare il partito conservatore, la sua nomina non rappresenta una scelta di rottura rispetto agli standard politici dei Tories. Questo è visibile dalle posizioni politiche della nuova leader in merito a certi temi e che al contrario sono ancora più a destra rispetto a quelle del suo predecessore Rishi Sunak.
Nella parte centrale del video ripercorriamo dall'inizio la vicenda legata ad una coppia italiana che ha fatto ricorso alla gestazione per altri in Argentina. I due sono stati fermati all'aeroporto di Buenos Aires insieme alla donna che ha portato avanti la gravidanza e la bambina, nata da poche settimane. I due uomini infatti sono al momento bloccati in Argentina e questo perché è stata aperta una indagine penale sulle modalità di accesso alla gestazione per altri perché si sospetta che la donna sia stata pagata per portare avanti la gravidanza tramite una società terza che avrebbe gestito e fatto da intermediario con la coppia.
In chiusura infine parliamo dei centri per migranti in Albania dato che la Corte dei Conti ha aperto un fascicolo preliminare presentato da Italia Viva e Movimento Cinque Stelle che accusano il governo di danno erariale; del disastro avvenuto in Spagna a seguito delle alluvioni; delle elezioni in Moldavia che sono state vinte al ballottaggio da Maia Sandu; la chiusura della COP 16 in Colombia; l'inizio della vaccinazione nel nord della Striscia di Gaza contro la poliomielite.
Mostra tutto il contenuto
Commenti 0
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso