C’è un NUOVO video che riguarda Alex Pretti, l’uomo ucciso a Minneapolis
29 gennaio 2026
In editoriale torniamo a parlare dell'omicidio di Alex Pretti, l'uomo ucciso da due agenti dell'ICE a Minneapolis, perché sono emersi nuove immagini che risalgono a più di una settimana prima della sua morte, in cui è protagonista di altri scontri con gli agenti federali.
Nell'approfondimento di oggi spazio al conflitto che si è creato in questi mesi sul disegno di legge sul reato di violenza sessuale. Infatti la prima proposta passata alla Camera grazie ad un accordo bipartisan, che introduceva per la prima volta il concetto di consenso, è stata infine sostituita da un nuovo testo, passato al vaglio della Commissione di giustizia del Senato, in cui ad emergere è invece il concetto di dissenso. Un cambiamento che sposta l'equilibrio delle dinamiche all'interno del reato di violenza sessuale e che da giorni sta suscitando critiche da parte delle opposizioni politiche che ritengono questo compromesso per portare avanti il disegno di legge un passo indietro.
In coda infine parliamo della sospensione dei due agenti dell'ICE che hanno sparato ad Alex Pretti, delle nuove minacce di Donald Trump nei confronti dell'Iran, della conferma delle date sul referendum sulla giustizia, del voto dei fuorisede bocciato per il referendum.
Mostra tutto il contenuto
Commenti 0
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso