Nell'editoriale di oggi parliamo della polemica sul fatto che i partiti della maggioranza invitino gli elettori ad astenersi dal votare ai referendum dell'8 e 9 giugno, che toccano principalmente due temi: cittadinanza e lavoro. Le opposizioni li hanno accusati di atteggiamenti poco democratici, per quanto sia un invito abbastanza comune.
Nel centrale di oggi invece trattiamo dell'annuncio del governo israeliano del nuovo piano per Gaza, che prevede un'occupazione forzata e duratura della quasi totalità della Striscia: la decisione rappresenta un ulteriore intensificarsi del conflitto, con il governo Netanyahu che da due mesi blocca l'accesso di qualsiasi aiuto umanitario nella zona e ha recentemente annunciato che richiamerà decine di migliaia di riservisti per implementare le operazioni militari future.
In chiusura parliamo dell'attacco dell'India al Pakistan, della circolare sull'applicazione al Codice della Strada inviata dai ministeri della Salute e dell'Interno, dell'accordo di cessate il fuoco tra gli Stati Uniti e gli Houthi e dell'inizio del conclave.
Mostra tutto il contenuto
Commenti 0
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso