Chiara Ferragni non è stata ASSOLTA, ma PROSCIOLTA: cosa cambia?
15 gennaio 2026
In editoriale parliamo del processo nei confronti dell'influencer e imprenditrice Chiara Ferragni che è stata prosciolta per il caso della promozione dei pandori Balocco e delle uova Dolci Preziosi. Ferragni infatti era imputata per truffa aggravata per cui la procura di Milano aveva chiesto la pena di un anno e otto mesi di carcere.
Nell'approfondimento di oggi spazio alla situazione di Gaza perché nonostante la fase uno del piano statunitense di Donald Trump sia al momento bloccata, in quanto Hamas non ha ancora riconsegnato il corpo dell'ultimo ostaggio a Israele, gli Stati Uniti hanno comunque annunciato l'avvio della seconda fase, quella in cui dovrebbe avvenire la smilitarizzazione di Hamas e la ricostruzione della Striscia sotto la guida di un comitato di tecnocrati palestinesi. In realtà la situazione è molto più complessa, soprattutto per i palestinesi, alle prese non solo con le continue violazioni del cessate il fuoco da parte dell'esercito israeliano ma anche del maltempo che in queste settimane sta causando ulteriori danni e pericoli ad una popolazione sempre più al limite.
In coda parliamo dell'incontro avvenuto alla Casa Bianca tra l'amministrazione Trump e i ministri degli esteri di Danimarca e Groenlandia, delle parole di Trump sulla repressione in Iran, della mozione bipartisan approvata dalla Commissione esteri al Senato per la condanna al regime iraniano con l'astensione del solo Movimento cinque stelle, e del blocco annunciato dalla società xAI alla funzione di Grok che in queste settimane è diventata un caso internazionale.
Mostra tutto il contenuto
Commenti 0
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso