Perché il discorso di Trump alle Nazioni Unite dovrebbe preoccuparci
24 settembre 2025
Nell'editoriale di oggi commentiamo il discorso che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha tenuto all'Assemblea generale delle Nazioni Unite ma soprattutto dell'ennesimo cambio di posizione sulla guerra in Ucraina, stavolta a favore di Kyiv, che ha persino sorpreso Volodymyr Zelensky.
Nell'approfondimento spazio invece agli Stati Uniti perché, dopo la morte di Charlie Kirk, l'amministrazione Trump sta tentando di reprimere i movimenti ostili alle sue politiche. E così mentre i conservatori dell'Heritage Foundation e dell'Oversight Project chiedono che l'ideologia transgender venga considerata un'organizzazione terroristica nazionale, il movimento di estrema sinistra Antifa lo è diventato pochi giorni fa a seguito di un'ordine esecutivo della Casa Bianca.
In chiusura parliamo del terzo attacco contro le imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, del tifone Ragasa che colpisce l'Asia e della richiesta dell'Ungheria respinta dalla commissione affari giuridici dell'Eurocamera per rimuovere l'immunità parlamentare a Ilaria Salis.
Mostra tutto il contenuto
Commenti 0
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso