Boicottaggi ovunque, valore di Tesla in calo: Musk è davvero un genio?
17 marzo 2025
Nell’editoriale di oggi parliamo delle azioni di boicottaggio nei confronti di Elon Musk e per estensione a Tesla, una delle sue più note attività, che si moltiplicano in giro per il mondo.
La parte centrale del video invece è dedicata all'approfondimento della vicenda dell'ex studente e attivista pro-Palestina Mahmoud Khalil, arrestato sabato 8 marzo nel suo appartamento di Manhattan e detenuto attualmente in un carcere della Lousiana, negli Stati Uniti. Formalmente su di lui, una delle figure simbolo delle proteste universitarie negli Stati Uniti e in particolare di quelle alla Columbia University, non ci sono accuse ma l'amministrazione Trump ha motivato l'arresto sostenendo che il giovane sia un simpatizzante di Hamas e per questo va espulso dal paese. In questi giorni il suo arresto ha quindi scatenato le proteste di chi accusa la Casa Bianca di voler reprimere il diritto di protesta e di parola nel paese.
In coda parliamo della protesta avvenuta sabato a Belgrado, capitale della Serbia, dove oltre 300 mila persone hanno manifestato contro il governo e il presidente serbo Vučić, della deportazione di oltre 200 venezuelani dagli Stati Uniti allo stato di El Salvador, dell'attacco dell'esercito israeliano nel nord della Striscia di Gaza.
Mostra tutto il contenuto
Commenti 0
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso