Polemica su una pubblicità con Sydney Sweeney accusata di EUGENETICA
31 luglio 2025
Nell'editoriale di oggi parliamo della polemica sullo spot pubblicitario della nota marca di abbigliamento statunitense American Eagle, che promuove una linea di jeans con protagonista l’attrice Sydney Sweeney, nota per serie come Euphoria e The White Lotus. La controversia nasce dal payoff della pubblicità: "Sydney Sweeney has great jeans", dove jeans è pronunciato come genes (geni). I detrattori dello spot lo interpretano come un triste riferimento al suprematismo bianco.
Il blocco centrale è invece dedicato a Carla Zambelli, deputata brasiliana condannata a 10 anni di carcere per aver commissionato un attacco hacker al sistema giudiziario nazionale e per aver emesso un falso mandato d’arresto nei confronti del giudice della Corte SupremaAlexandre de Moraes. Dopo la condanna, Zambelli è fuggita in Italia, dove è stata arrestata qualche giorno fa. Dal canto suo, sostiene di poter ottenere la protezione di Roma contro un’eventuale estradizione. Per concludere, facciamo anche il punto sul processo a Bolsonaro.
In coda parliamo dell’accordo commerciale tra USA e Corea del Sud, della lista di “russofobi” pubblicata dal ministero degli Esteri russo, del Parlamento ucraino che ha approvato una legge per restituire l’indipendenza alle due principali agenzie anticorruzione del Paese, del documento su Hamas firmato dalla Lega Araba, e degli aggiornamenti sui danni del terremoto avvenuto due giorni fa.
Mostra tutto il contenuto
Commenti 0
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso