Cosa dice di noi la storia del CEO e dell’amante al concerto dei Coldplay?
21 luglio 2025
In apertura di puntata una breve riflessione su quanto accaduto al concerto dei Coldplay e al video, circolato ovunque, dell'amministratore delegato di un'azienda statunitense sorpreso in atteggiamenti affettuosi con la responsabile delle risorse umane della stessa azienda, entrambi sposati con altre persone. La storia, complice l'elemento dell'infedeltà e la viralità su internet, ha avuto spazio anche sui giornali, sollevando discussioni sulla privacy negli ambienti pubblici.
Nell'approfondimento spazio invece alla politica israeliana dato che l'uscita dal governo dei partiti ultraortodossi sancisce la perdita della maggioranza nel parlamento per la coalizione guidata da Benjamin Netanyahu. Il motivo è il mancato accordo per l'approvazione di una legge che escluda dal servizio di leva militare obbligatorio la comunità ultraortodossa. L'esenzione, scaduta nel 2023, è oggetto di discussione da ormai due anni senza una soluzione concreta, con il rischio che possa indebolire ulteriormente la già fragile situazione politica del governo.
In chiusura infine parliamo della nuova offensiva militare israeliana nel centro di Gaza, degli attacchi russi contro l'Ucraina e del nuovo pacchetto di sanzioni dell'Unione Europea per Mosca, della crisi politica in Giappone dopo i risultati del rinnovo della camera alta del parlamento, del concerto di Valery Gergiev alla Reggia di Caserta annullato dopo le recenti polemiche per la sua amicizia con Vladimir Putin.
Mostra tutto il contenuto
Commenti 0
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso