Donald Trump ora se la prende pure con i boy scout
5 febbraio 2026
In editoriale parliamo della multa che l'Antitrust ha inflitto all'agenzia di viaggi online eDreams. Il motivo è che l'azienda avrebbe utilizzato dei meccanismi ingannevoli, chiamati dark patterns, per indurre i consumatori a sottoscrivere il loro abbonamento premium all'agenzia.
Nell'approfondimento di oggi invece spazio alla battaglia da parte dell'amministrazione Trump contro la cultura woke: infatti, da una parte il Pentagono ha minacciato la più importante organizzazione scout del Paese, accusandola di essersi corrotta con politiche di inclusione ed equità, dall’altra, la Equal Employment Opportunity Commission ha messo sotto indagine Nike, responsabile a suo dire di discriminazione nei confronti dei dipendenti bianchi.
In coda parliamo del primo indagato sul caso dei mercenari accusati di aver ucciso civili durante la guerra in Jugoslavia, degli sviluppi dell'accordo sul nucleare NEW START tra Stati Uniti e Russia, dell'attivista tedesca antifascista Maja T. condannata in Ungheria e dei licenziamenti all'interno del quotidiano Washington Post.
Mostra tutto il contenuto
Commenti 1
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso
Per poter lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso