Violenza contro le donne: cosa dicono i dati, cosa dice l’ideologia
25 novembre 2024
Oggi lunedì 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e in apertura di puntata facciamo un punto della situazione dato che proprio in concomitanza con questa giornata, oltre alle manifestazioni, ci sono aggiornamenti per alcuni dei casi come quelli di Giulia Cecchettin, Giulia Tramontano e Gisele Pelicot. Nel discorso ci soffermiamo sul fatto che, nella maggior parte dei casi, femminicidi e violenze contro le donne avvengono tra le mura domestiche e infine come per quanto i femminicidi sono diminuiti rispetto all’anno scorso si tratta di un fenomeno ancora radicato nel nostro paese.
Nella parte centrale del video ci occupiamo delle critiche nei confronti del marchio automobilistico britannico Jaguar. Nei giorni scorsi infatti ha presentato un nuovo logo e più in generale un rebranding del marchio, anticipando l’uscita dei nuovi modelli di auto elettriche con una pubblicità che è stata oggetto di polemiche e critiche tanto da accusare l’azienda di fare propaganda all’ideologia woke.
In chiusura, parliamo della votazione del Movimento 5 stelle che (tra le altre cose) ha abolito la figura del garante e il vincolo dei due mandati, del nuovo Presidente uruguayano Yamandù Orsi, che dopo 5 anni reinsedierà un’amministrazione di sinistra nel Paese, dell’uccisione del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti, dei 250 razzi di Hezbollah in Israele della raffica di attacchi israeliani nel sud di Beirut e della fine della COP29 a Baku, in Azerbaigian.
Mostra tutto il contenuto
Commenti 2
Fancy PantsC
Wow! Preferisco lasciare un commento qui, perché nei commenti su Youtube, ci sono 600 arretrati che sostengono che il problema della violenza sulle donne non esista.
Grazie per avere il coraggio di parlarne. Ho visto che la partita Napoli -Roma, Serie A ha fatto #unrossoallaviolenza8 giorni fa